Mutuo in Asta

Stai cercando casa in asta ma non sai da che parte iniziare?

Iniziamo da quanto puoi spendere. 

La consulenza mutuo è il primo passo che faremo insieme, ci permette di analizzare la tua situazione personale:

  1. La composizione della tua famiglia
  2. L’analisi del tuo budget familiare
  3. La previsione di quelle che saranno le maggiori spese che affronterai nel tuo ciclo di vita

PARTENDO DA QUESTA ANALISI INDIVIDUEREMO QUALE SIA LA TUA RATA IDEALE L'IMPORTO TOTALE DELL’OPERAZIONE IMMOBILIARE CHE PUOI SOSTENERE.

 

La rata ideale è quella che non ti peserà pagare nel corso del tuo impegno economico. 

L’importo ideale è quello che non ti indebita senza lasciarti dormire di notte, ma è un importo che ti permette di sostenere il tuo impegno senza mettere in pericolo la tua qualità di vita.

Iniziamo lavorando da subito sulla sostenibiltà dei tuoi impegni economici nel tempo, in modo che:

I TUOI SOGNI DI OGGI NON DIVENTINO I TUOI INCUBI DOMANI

 



LE FASI DEL TUO MUTUO

1 • ANALISI DELLA TUA SITUAZIONE PERSONALE 

L’analisi della tua situazione personale è fondamentale, mi permette di programmare insieme a te e ai tuoi cari l’impegno economico più importante della vostra vita.

E’ l’impegno che vi permette di realizzare il vostro sogno di famiglia e di sicurezza in tutto l’arco della vostra vita. 

2 • CONFRONTO PREVENTIVI E SCELTA MUTUO

Per fare questo confronteremo i preventivi di tutti i maggiori istituti bancari del mercato e sceglieremo insieme quale sia il migliore in termini di risparmio e di sostenibilità nel tempo.

3 • CARICAMENTO DELLA RICHIESTA MUTUO

In questa fase forse non hai ancora trovato la casa che fa’ per te, ma scegliere casa con i soldi in tasca pronti da spendere, rende la tua ricerca molto più facile. 


4 • DELIBERA REDDITUALE

La tua delibera ha una durata di sei mesi, tempo nel quale potremo lavorare insieme e  cercare in tutta tranquillità la casa dei tuoi sogni.

Se questo tempo non dovesse essere sufficiente, possiamo prorogarne la validità.

5 • PERIZIA

Anche in questo caso ci occupiamo direttamente di intrattenere i rapporti tra il delegato alla vendita ed il perito della banca per fornire tutta la documentazione necessaria.

E’ molto facile quando si cerca casa in Tribunale imbattersi in case per cui gli aspetti catastali e urbanistici non coincidano o peggio ci siano abusi. Tali abusi a volte non sono sanabili.

Per questo analizzo insieme a te i documenti dell’immobile per cui vuoi partecipare prima dell’asta e ti propongo studio di fattibilità che prevede anche preventivi precisi e costi accessori dell’operazione oppure ti dico con chiarezza di cambiare immobile.

Mi piace lavorare in sicurezza e che tu sappia sempre a che punto del percorso ti trovi, senza sorprese.


6 • SALDO PREZZO 

Seguo per te i rapporti tra banca, delegato alla vendita e Notaio.

7 • CHIAVI IN MANO

Seguo per te i delicati rapporti tra delegato e debitore. 

8 • EMISSIONE DEL DECRETO DI TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA' DELL’IMMOBILE

Anche se hai già ricevuto le chiavi di casa, solo ora, tecnicamente sei davvero il proprietario della tua casa. Ti seguo passo dopo passo.

9 • CHECK UP MUTUO

A un anno dalla stipula del tuo mutuo ti richiamo per sottoporti proposte migliorative dell’operazione di mutuo che hai sottoscritto.