· 

Stai cercando casa e non sai da dove iniziare?

Le tre cose che devi assolutamente sapere .

COSA STAI CERCANDO

  1. Definisci l’area di ricerca.
  2. Delinea accuratamente le caratteristiche della casa dei tuoi desideri: dimensione, la disposizione dei vani, terrazza, giardino, posto auto o garage, vicinanza dai mezzi pubblici o tangenziali che normalmente usi per recarti al lavoro.
  3. Descrivi esattamente cosa non vuoi.

QUANTO PUOI SPENDERE

Ancor prima di andare a fare la spesa ci assicuriamo di aver fatto la lista di ciò che è indispensabile acquistare e di quanto abbiamo nel portafogli. Allo stesso modo quando stiamo per acquistare casa dobbiamo accuratamente analizzare diversi aspetti.

  1. Di quanta liquidità disponiamo.
  2. Quanta di questa liquidità vogliamo mantenere per assicurarci contro gli imprevisti della vita.
  3. Qual è la nostra attuale situazione reddittuale.
  4. Abbiamo bisogno di accedere al credito bancario per esempio con un mutuo fondiario per acquisto I casa
  5. Abbiamo sottoscritto prestiti, quale residuo anno e quando scadono. Qual è la nostra rata ideale di mutuo, quella che non ci pesa pagare anche nei mesi più impegnativi.

VOUCHER MUTUO

Alcuni istituti bancari ti danno la possibilità di ottenere una delibera reddituale per la cifra che idealmente vuoi spendere anche se non hai ancora trovato casa, questa delibera ha una durata di 6 mesi.

CERCARE CASA CON I SOLDI IN TASCA NON SOLO E’ PIU' FACILE, MA TI PERMETTE UN MARGINE MAGGIORE DI TRATTATIVA CON IL VENDITORE, PERCHE' SEI PRONTO SUBITO